Il pantografo CNC ("controllo numerico computerizzato") è un macchinario altamente performante controllato da 4 assi che permette l'asportazione di truciolo di svariati materiali plastici, legnosi e metallici attraverso software CAD-CAM di ultima generazione.

PANTOGRAFO CNC
Il macchinario CNC a disposizione dell’azienda è un PANTOGRAFO 4 assi - 2200x3100mm. Questo permette il taglio sagomato e la fresatura di svariati materiali. Tra i più utilizzati troviamo polizene, nylon, legno, alluminio, dibond, plexiglass, policarbonato. Il disegno, appositamente elaborato, viene convertito in coordinate di un grafico a 3 dimensioni XYZ che vengono inviate alla macchina, ed è grazie a queste che quest’ultima riesce a capire dove posizionarsi esattamente, muovendo i suoi assi con movimenti precisi, e replicando il disegno o il percorso importato.

PIEGATURA A CALDO
Un processo che implica il riscaldamento della zona di piegatura per permettere di termoformare lastre seguendo forme geometriche o astratte. Questo processo può essere applicato per realizzare pieghe di materiali plastici come plexiglass e policarbonato, con sezioni fino a 10 mm. I prodotti che si ottengono vengono utilizzati in campo industriale ma anche per la realizzazione di oggetti di design.

PIEGATURA A FREDDO
Un tipo di lavorazione meccanica che permette di deformare una lamiera con l’utilizzo di una pressa-piegatice. Questo processo avviene applicando una determinata pressione sul materiale così da ottenere una piegatura permanente. Si tratta di un macchinario computerizzato che permette di creare pieghe con altissima precisione.

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI

PREVENTIVO - Area invio file